Ambulatorio

Orari Ambulatorio


L’ambulatorio viene svolto su appuntamento, secondo il seguente orario:

 
DALLE ORE ALLE ORE
LUNEDÌ 08.00 13.00
MARTEDÌ 08.00 13.00
MERCOLEDÌ 14.00 19.00
GIOVEDÌ 14.00 19.00
VENERDÌ 08.00 13.00
 

SI RICEVE SU APPUNTAMENTO CHIAMANDO DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 11.00


IN CASO DI URGENZA NON È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE.

Se avete necessità di un mio consulto telefonico, lasciate un messaggio in segreteria, sempre al 031 537 0983.

Sarete richiamati al più presto possibile.

L’ambulatorio è chiuso nei giorni festivi e prefestivi (in quest’ultimo caso solo se l’ambulatorio è programmato al pomeriggio).

In tali giornate è comunque attivo il servizio di continuità assistenziale h24.

Perchè su Appuntamento?

La visita su appuntamento ha dimostrato essere la migliore e più apprezzata modalità di gestione delle visite in Medicina Generale, in quanto consente di essere visitati senza dover affrontare lunghe attese in sala d’aspetto limitando così la possibilità di contagio da paziente a paziente. Inoltre consente di poter coniugare la necessità della visita con altri impegni, ad esempio lavorativi o familiari.

Le urgenze senza appuntamento

È sempre garantito l’accesso anche senza appuntamento in caso di urgenze, a cui verrà data anche priorità.

Occorre appena arrivati in studio rappresentare tale urgenza alla mia assistente in reception o direttamente a me in sua assenza.

Le visite domiciliari

Le visite domiciliari sono riservate ai malati intrasportabili ossia, in prevalenza, anziani e disabili. La richiesta deve pervenire entro le ore 10.00 per poter essere eseguita in giornata. La mia assistente mi comunicherà tali richieste, ma potrò richiamarvi per avere maggiori informazioni sui vostri sintomi.

Considerando che una visita domiciliare necessita di un tempo considerevolmente superiore alla visita in studio e che l’attività del medico di famiglia prevede una serie di impegni diversi dalle visite, si invita a limitare tali richieste ai soli casi sopradetti.

Parcheggio Gratuito

Adiacente all’ambulatorio è presente un comodo parcheggio auto privato che è fruibile dagli assistiti.

Perché tre pomeriggi e due mattine?

L’esigenza di accesso all’ambulatorio per una visita o un consulto in orari compatibili anche per chi lavora mi ha indotto ad offrire una mia presenza in studio prevalentemente al tardo pomeriggio (lun-mer-gio dalle 16 alle 19), lasciando due ambulatori mattutini (mar e ven dalle 10 alle 13) molto comodi soprattutto per i pazienti che non hanno impegni di lavoro o che sono turnisti.